Ora è sufficiente installare il server e inizialmente i client. Tutti gli aggiornamenti successivi saranno effettuati manualmente solo lato server.
Non sarà necessario reinstallare i client ad ogni nuova versione di Integr@, l’aggiornamento avverrà automaticamente.
Bridge
Web Service per interscambio dati
È una modalità alternativa di accesso ai dati (oltre le normali tabelle di frontiera SQL). I sistemi ERP che non hanno accessi diretti alle tabelle di frontiera sono accessibili tramite internet.
Aumenta la sicurezza dei dati presenti nelle tabelle di frontiera, non essendo più accessibili direttamente da altri software in questa modalità.
Gestione di credenziali specifiche per l’accesso ai dati da web service.
Importazione di anagrafiche e distinte dal file corrente
Selezionando un file in PDM è ora possibile importare singolarmente la sua anagrafica o distinta.
Importazione per formato file e configurazione
Permette di definire le estensioni dei file riferite al codice padre della distinta da importare.
Ora, anche per l’importazione, è possibile definire il criterio per individuare la configurazione di riferimento dell’assieme padre.
Configuration Tool
Gestione delle configurazioni con un tab dedicato in PDM
In PDM è stato aggiunto un tab che permette di gestire le versioni, revisioni e le proprietà dei file configurati, rendendo quindi possibile avere revisioni diverse per ogni configurazione di uno stesso file SOLIDWORKS.
Ricerca avanzata per le configurazioni
Consente di trovare il nome di una configurazione all’interno di un file e permette di individuare il valore di una proprietà nell’esatta configurazione di un file.
Publisher
Prestazioni
Miglioramento delle performance in fase di caricamento della BOM. Ora il caricamento dell’albero di un assieme SOLIDWORS è in generale più veloce, in alcuni casi anche del 50% rispetto alla precedente versione.
Gestione di DWG/DXF con DraftSight
Con DraftSight Professional o superiore Integr@ Publisher consente di stampare e convertire file dwg/dxf con più accuratezza.
Nuova grafica lato client
La nuova grafica presenta nuove impostazioni, più ordinate e leggibili. Consente maggiore flessibilità in fase d’impostazione di stampa o conversione con filtri personalizzati dinamici.
Possibilità di gestione dei formati fuori standard
È possibile stampare i disegni con dimensioni del foglio diverse dallo standard (A4-A0); per gestire questi formati è sufficiente impostare un “nome formato”, le sue dimensioni ed il codice stampante da utilizzare.
Finestra di avanzamento operazione
Durante le operazioni di Publisher è possibile abilitare una finestra che mostra all’utente i dati del file corrente in fase di elaborazione.
È ora possibile salvare il report completo dell’operazione in formato .csv.
BOMXpress
BomEditing
Permette di modificare la Bom CAD e PDM del file.
Update References
Permette di verificare la correttezza delle referenze CAD dei files SOLIDWORKS, e di aggiornarle in caso di errore.
Encoder
Funzione globale “EncodeDrawing”
Consente di codificare disegni multipli relativi al componente selezionato.
Funzione primaria “Code”
Eseguendo un’ operazione di rinomina o copia, è ora possibile richiamare il nome del file del documento di partenza come parte del nuovo codice.
Funzione primaria “CodeComponent”
Codificando un disegno in cui sono presenti viste riferite a componenti diversi, è possibile includere, come parte del nuovo codice, il nome del file di un elemento contenuto nelle viste.
Funzione secondaria “DirectoryCodeComponent”
Unitamente alla funzione “CodeComponent” permette di salvare il disegno codificato nella stessa cartella dove è salvato il componente collegato.
Codifica di una configurazione direttamente in SOLIDWORKS
Ora è possibile ricodificare una configurazione dal configuration manager di SOLIDWORKS.
Replace
Ricerca per categoria e sostituzione di parti simili nel contesto di assieme. È possibile scegliere la configurazione ed estendere la sostituzione a tutti gli elementi ripetuti.